Vi chiedo un consiglio, si possono aumentare i cv. se si, come e soprattutto é rischioso per il motore si possono fare danni?, grazie anticipatamente 

Dalla cura detailing, alla manutenzione sia meccanica, elettronica, diagnostica, ecc....
Ma scherzi ( tutti possono inserirsi in una discussione ) anzi è un bene farlo si possono trarre molte indicazioni e consigli , quoto in toto quello che hai scritto , sono contrario perchè secondo me ( ma una mia teoria ) i progettisti di motori sfrutano il propulsore al limite ( vero è, che lasciano un margine di potenza diciamo inespessa , ma solo per sicurezza ) , quindi andando a rosicchire questo margine si potrebbe andare incontro a problemi di usura molto veloce e/o rotture ( ripeto è solo una mia remora ) , ci sono fior di mappatori che eseguono queste procedure se andassero male avrebbero già chiuso le loro attività , e da non trascurare aspetto legale , ma ripeto sono solo mie valutazioni , ciaooIvanS. ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione , il motivo della maggiorazione del 20/25% della potenza ( che non è trascurabile) e non di più è dovuto alle caratteristiche del compressore volumetrico ( diverse dal compressore turbo ) questo lavora a bassi regimi cioè sviluppa la massima potenza a bassi regimi dopo di che va in cavitazione ( non riesce a comprimere altra aria e finisce la sua azione ) , spero di essere stato chiaro , per i prezzi direi sui 500/700 euro circa .
|
|