Accensione spie abs/esp, cosa controllare prima di sostituire il gruppo ABS/ESP .
-Controllare il voltaggio batteria .
-Controllare il sensore posto sul pedale freno , ecc.
Ma se la diagnosi elettronica S.D. ( come nel mio caso ) da una risposta che il gruppo è ko , valutate e controllate sopratutto la parte meccanica/elettrica ..... .
Guardate qua ( gruppo Abs/esp, non mercedes ma il funzionamento è lo stesso ) :

Non è un gruppo mercedes b. , ma il funzionamento è uguale ( donato da un mio amico titolare di un'auto demolizione ) !



E guardate qui cosa succede, la diagnosi da un gruppo ABS/ESP ko ( giustamente .. mah ) , guardate i 4 carboncini( in questo caso ) , sono alla frutta .. da sostituire ..sostituire con pochi euro si rigenera il gruppo , non sempre è così...ma fare un controllo del gruppo vi può fare risparmiare un bel pò di euro .



Attenzione ai campi magnetici ... , è difficile fare diagnosi ...ma altretanto è scomporre per sostituire i carboncini e ricomporre , vi sono dei campi magnetici molto potenti ... .
ciaoo
-Controllare il voltaggio batteria .
-Controllare il sensore posto sul pedale freno , ecc.
Ma se la diagnosi elettronica S.D. ( come nel mio caso ) da una risposta che il gruppo è ko , valutate e controllate sopratutto la parte meccanica/elettrica ..... .
Guardate qua ( gruppo Abs/esp, non mercedes ma il funzionamento è lo stesso ) :

Non è un gruppo mercedes b. , ma il funzionamento è uguale ( donato da un mio amico titolare di un'auto demolizione ) !



E guardate qui cosa succede, la diagnosi da un gruppo ABS/ESP ko ( giustamente .. mah ) , guardate i 4 carboncini( in questo caso ) , sono alla frutta .. da sostituire ..sostituire con pochi euro si rigenera il gruppo , non sempre è così...ma fare un controllo del gruppo vi può fare risparmiare un bel pò di euro .



Attenzione ai campi magnetici ... , è difficile fare diagnosi ...ma altretanto è scomporre per sostituire i carboncini e ricomporre , vi sono dei campi magnetici molto potenti ... .
ciaoo