Come da titolo " Esperienza personale con pneumatici termici " , mi è successo l'inverno scorso ( premetto che monto le Nokian da circa 13 anni e su auto con trazione posteriore anche il BMW ), e sono veramente ottime ( qualità/costo direi le migliori ) , ne avevo appena montate due nuove le Dr3 circa 15gg. , dovevamo fare un viaggio ci fermiamo per prendere un caffè e tocco il marciapiede ( tocco non urto ) , partiamo quando siamo quasi a destinazione mi fermo per fare rifornimento e un addetto del service mi fa notare una bella bugna sul fianco del battistrada ( pericoloso ) vado da un gommista che conosco da sostituire ( 2 gomme ) non aveva le Nokian e non poteva avere in giornata ( sabato ) e mi consigli le Ovation W 586 che mi procura in poco tempo , mi garantisce che sulla neve hanno un buon gripp e una buona tenuta ma l'unica pecca il kilometraggio sui 25000km , dopo un anno vi posso dire che fanno il dovere sia con forte pioggia e con neve testate sono OK ( postero foto ma devo griffarle )